Spiritualità

La dignità della donna, 16 maratona di preghiera

Carissimi,

riporto qui di seguito un articolo di Rocco Muotri sulla dignità delle donne nel mondo. Siamo tutti invitati a partecipare alla 16° Maratona di preghiera, a favore delle donne.

“Dio creò l’uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.”

Genesi 1:27

Pensando  all’atto della Creazione ci troviamo  a confrontare varie versioni e tanti simbolismi  sugli eventi accaduti dove mistero e leggenda si fondono ed intrecciano,  ma la cosa certa è che siamo stati creati per amore. Ed al culmine della Creazione, Dio crea il Suo capolavoro: la donna.

Alla donna viene affidata la vita, la cura e la base della famiglia e, come ad una  principessa, vengono affidati  i tesori più belli …i valori. L’immagine delle nostre mamme o sorelle o nutrici e’ il concentrato d’amore a cui veniamo affidati alla nascita e conservare nei nostri cuori quegli attimi d’amore significa godere dei loro tesori.

In una società che invece tenta di cambiare il ruolo delle donne, a volte tristemente trattate come oggetti sui cartelloni pubblicitari o film, quegli stessi tesori cambiano di valore.

Bombardati da attacchi mediatici che cercano di rendere superficiali i nostri rapporti e far conquistare alle donne una falsa libertà, noi dovremmo rispondere con lo stesso amore con cui siamo stati creati  e custoditi, l’amore che non cambia con i tempi e con le mode, che non è emancipazione ma rispetto di noi stessi e delle nuove generazioni.

Un amore puro che onora la ‘’Principesse’’ e le rispetta perché capolavori di Dio Padre e tesoriere delle vere ricchezze del mondo.

Affidiamoci a Maria, in questo mese a Lei dedicato affinché il suo esempio di Madre e Sposa di Dio ci possa illuminare nelle scelte giornaliere, nel rispetto di noi stessi , immagine di Dio.

16th Maratona Internazionale di preghiera
Per la dignità delle donne nel mondo, insieme con Maria
28-29-30 Maggio

Per registrarsi:http://www.72hoursforjesus.org/unisciti-alla-preghiera/?lang=it

O manda una email a: info@72hoursforjesus.org
Specificando nome, località e ora di preghiera.

Mandaci le tue intenzioni di preghiera a: intentions@72hoursforjesus.org

 

Related Articles

2 thoughts on “La dignità della donna, 16 maratona di preghiera”

  1. Dignità della Donna è dignità della maggioranza degli Esseri umani o Uomini della Terra…Il rispetto della Donna e delle sue peculiarità e prerogative è il risultato di equilibrata visione dell’Umanità: del maschile e del femminile in sinergia e complementarietà, in una gara di reciprocità e di condivisione finalizzata all’unità, alla comunione, alla valorizzazione della Persona e al benessere autenticamente sociale, culturale, scientifico…Il malessere di cui soffrono il mondo e -anche- la Chiesa è frutto di squilibri, effetto dell’ aver relegato sistematicamente la Donna ai margini, costringendola a servire strumentalmente, senza mai accorgersi o voler riconoscerle responsabilità, ruoli determinanti, possibilità di ‘dire, fare, determinare, essere’ se non quando è risultato utile al potere maschile…la condizione di schiavitù di troppe donne è condizione mentale di servilismo e sottomissione inculcata, adattata ai tempi, ma sempre utilitaristica: sfruttamento sessuale, false ideologie e pseudo-rivendicazioni fanno parte della deteriore ‘evoluzione’ umana, dell’involuzione mentale che non riesce a concepire la Grandezza e il Valore assoluto della Libertà con cui Dio ha voluto creare l’Uomo, maschio e femmina, a Sua Immagine e Somiglianza…Una riflessione per pregare e cambiare ‘rotta’…e chiedere ‘conversione’ sotto la guida dello Spirito… Concetta F. Sinopoli

Lascia un commento

Close