»HOME ...eGIOIAsia! 

Chi siamo



SLIDE EGIOIASIA1

Chi Sono i Cavalieri della Luce?

I cavalieri della Luce sono persone (appartenenti anche ad altri movimenti, associazioni e realtà ecclesiali) che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo e prendono l’impegno di: “essere degli innamorati della Verità, nutrirsi della Sua Parola, proclamarla vivendola con grande radicalità, alla lettera, senza alcun compromesso o interpretazione di comodo; andare nelle strade nelle piazze sui tetti annunziare con forza la Buona Notizia; immergersi negli ‘inferi’ del mondo per colorarli di Cielo”.Il Cavaliere della Luce desidera rivestirsi dell’armatura di Dio che san Paolo descrive:

Prendete perciò l’armatura di Dio, perchè possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza. (Ef 6, 13-18)

Qual è la MISSION dei CdL?

La missione dei Cavalieri della Luce è portare l’Amore in un mondo che sta morendo per mancanza d’Amore. Un Cavaliere desidera essere generoso e valoroso, lottare per il bene fino all’eroismo. Sembra molto impegnativo, ma è il Signore stesso a dare la Sua forza a chi lo segue con tutto il cuore!

Come si diventa CdL?

Si tratta di un’adesione di cuore prima di tutto, attraverso gli “Impegni dei CdL“, la “Preghiera dei CdL“,  la “Preghiera di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria“, prendendo così l’impegno di testimoniare la gioia di Cristo Risorto e di portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo!

Cos’è e come si partecipa ad un Gruppo di CdL, alla formazione, all’evangelizzazione?

Troverai ogni risposta a queste domande nella pagina “Evangelizzazione“.

Come trovo il Referente della mia regione?

Scrivigli in privato nella pagina “Contatti“.

Come trovo il Gruppo della mia città/regione in Facebook?

Ecco un accesso diretto: Gruppi Facebook.

Come sono nati i CdL?

Pasqua 2006. Chiara Amirante torna da Gerusalemme, dove aveva trascorso una settimana di intensa preghiera nei luoghi santi, animata da un entusiasmo incredibile e con nel cuore un grande progetto: l’iniziativa dei Cavalieri della Luce. Ecco la lettera da lei scritta:


Cavalieri della Luce dal PapaTanti profeti di menzogna continuano ad entrare con prepotenza nelle case (attraverso i mass media) e seducono con le proposte di facili paradisi artificiali una moltitudine di persone; ti propongono una felicità a basso costo, che sembra lì a portata di mano di tutti e in realtà ti spingono a percorrere con estrema superficialità vie di ‘morte’.

Quanti ne sono rimasti ingannati e proprio quando si erano illusi di aver afferrato l’ebbrezza di quella felicità tanto attesa e spacciata in maniera così convincente si sono in realtà riscoperti imprigionati in trappole infernali che non perdonano, che tarpano le ali all’anima, la imprigionano fino ad ucciderla?!

E’ la storia di tanti di noi che abbiamo cercato la Gioia l’Amore la libertà la verità e abbiamo pensato di poterla raggiungere attraverso, il piacere, il successo, il denaro, il potere, il sesso… ma di fatto ci siamo ritrovati poi incapaci di amare e di accogliere l’amore, sempre più insoddisfatti, soli pur se in mezzo a tanti, con una nausea ed un’angoscia tagliente nell’anima, un vuoto incolmabile, prigionieri di dipendenze che distruggono tutto quanto di bello la vita ti regala.

Veniamo da esperienze di vita molto differenti (chi ha avuto successo, chi una vita apparentemente normale ma senza colore, chi è finito nella prigione mortale della droga, chi nella sesso-dipendenza, chi nell’anoressia, nella depressione, nell’alcolismo, nella solitudine… chi nelle esperienze più estreme e varie…) ma siamo tutti accomunati da una stessa meravigliosa scoperta: Colui che è L’Amore è venuto ad abitare in mezzo a noi per donarci il segreto della pienezza della Gioia, per rivelarci la Verità che ci rende liberi, per regalarci La Pace, la Sua Pace che non è di questo mondo! Il Signore della storia è entrato nella nostra storia per trasfigurarla e dischiuderci nuovi meravigliosi orizzonti di eternità, ha ridonato ali al nostro spirito, ha aperto i nostri ‘sepolcri’ per donarci la vita in abbondanza. L’Amore degli amori ha fasciato le piaghe dei nostri cuori spezzati, si è inabissato nel nostro inferno e lo ha colorato di Cielo!!! Sì, il Verbo si è fatto carne è ad abitare in mezzo a noi e abbiamo visto la Sua Gloria: dalla Sua pienezza abbiamo ricevuto grazia su Grazia!!! Abbiamo scoperto che l’Amore è l’unica forza capace di riaccendere la speranza là dove c’è solo disperazione e il Vangelo vissuto è l’unica rivoluzione capace di salvare un mondo che sta ‘morendo’ per mancanza di amore.

Abbiamo così deciso di lasciarci arruolare da Gesù Cristo nel suo esercito dei cavalieri della luce per portare la Sua meravigliosa rivoluzione in tutto il mondo. Vogliamo provare a vivere il vangelo con radicalità convinti che se uniamo le nostre piccole forze con impegno e generosità potremmo contrapporre alla follia del terrorismo, delle sostanze stupefacenti, della violenza dilagante, delle stragi di innocenti, del mercato del sesso, della prostituzione, della schiavitù… una silenziosa ma inarrestabile rivoluzione. L’Amore che Gesù è venuto a insegnarci, la rivoluzione del Vangelo, ha già illuminato e cambiato la storia personale di tutti noi che abbiamo deciso di diventare “cavalieri della luce” e siamo certi che potrà cambiare il corso della storia.

Desideriamo percorrere i ‘deserti’ del mondo e ascoltare il grido di chi non ha più voce, raccogliere il dolore di chi è disperato certi che anche le lacrime, raggiunte dal raggio dell’Amore, possono risplendere di Luce divina nel firmamento dell’eternità e trasformarsi in splendidi arcobaleni che illuminano le nostre città. Sempre Uniti nel portare la Rivoluzione del Vangelo in tutto il mondo!!!

Chiara Amirante