»HOME ...eGIOIAsia! »Il blog di Chiara Amirante 

Il blog di Chiara Amirante

BE HAPPY! Il blog di Chiara Amirante



Be happy!!! Sii felice!
Vuole essere questo l’augurio che faccio a ciascuno di voi, amici di rete e compagni di viaggio nella vita.

Sii Felice vuole essere il titolo di questo blog che nasce proprio dal desiderio di condividere una scoperta fondamentale che ha cambiato la mia vita: SIAMO CHIAMATI AD ESSERE FELICI! C’è un segreto per vivere la gioia piena in ogni attimo della nostra vita! Un segreto semplice e difficile allo stesso tempo: semplice quanto è semplice l’amore, difficile perché è molto impegnativo mettere in pratica i suggerimenti che Colui che è L’Amore è venuto ad insegnarci.

Dio è Amore e se è vero che noi siamo creati a Sua immagine e somiglianza potremmo realizzarci in pienezza solo se ci decideremo veramente ad amare. Da quando ho provato a prendere con serietà il Vangelo, il più straordinario manuale per imparare l’arte di amare che ci sia stato donato, ho scoperto che davvero ogni Parola che Colui che è l’Amore ci ha donato, se vissuta con radicalità, ci dischiude nuovi orizzonti di Cielo e ci dona la pienezza della Gioia. Una felicità ben diversa da quella dei ‘paradisi artificiali’ proposti dal mondo che in cambio di qualche sfuggente emozione ti feriscono l’anima, la imprigionano e spesso la uccidono.

Il Vangelo vissuto ha portato una meravigliosa rivoluzione nella mia vita e nella vita di migliaia di giovani che con la morte nel cuore in questi anni hanno bussato alle porte della comunità Nuovi Orizzonti in cerca di aiuto.
In questo blog vorremmo allora insieme condividere parole del vangelo da vivere insieme (così come facciamo in tutti i gruppi della Comunità), spunti, riflessioni, esperienze, aggiornamenti… nella certezza che questa nostra vita è un meraviglioso viaggio che ha come vetta da raggiungere la felicità piena, il Paradiso. E’ molto più bello poter viaggiare insieme e condividere lo stupore nel contemplare gli orizzonti sempre nuovi che l’Amore ci dischiude.

Nel blog troverete quotidianamente diversi post che potranno accompagnarci in questo nostro viaggio per essere felici puntando ogni attimo a quella Gioia piena che Gesù è venuto a regalarci se rimaniamo nel Suo Amore. “Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
 Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati “(Gv 15,9-12).

I post saranno suddivisi in differenti categorie:

  • Orizzonti di spiritualità: alcuni approfondimenti di spiritualità, con anche una rubrica di domande e risposte su tanti argomenti che di volta in volta approfondiamo nelle nostre giornate di spiritualità e nelle trasmissioni televisive: la Gioia, la preghiera, l’arte di amare, come dare un senso alla sofferenza,  libertà e dipendenza, affettività e sessualità, etc…
  • Impegn@moci insieme: un piccolo impegno che proviamo a prendere insieme settimanalmente per crescere nell’ Arte di amare
  • Aggiornamenti e condivisioni: in cui condivido articoli di vari autori, aggiornamenti relativi ai miei impegni o alle varie iniziative della comunità Nuovi Orizzonti, link di  video e testimonianze, news etc.
  • Pensieri: semplici pensieri che desidero condividere con voi.
  • Citazioni: frasi di santi o di personaggi che mi colpiscono particolarmente.

 

Potrete partecipare al blog: con i vostri commenti, con domande da approfondire insieme, con proposte, condividendo i link con i vostri amici,  con un semplice “mi piace”.

Questo blog potrà raggiungere il suo obiettivo tanto più ciascuno di voi  deciderà di parteciparvi da protagonista attraverso la possibilità di scrivere il proprio commento, portando un proprio specifico contributo! Spero che partecipiate numerosi a questa iniziativa.

 

Se vi iscrivete al social network potrete avere un vostro profilo per dialogare con gli altri iscritti. Potrete anche chiedere la mia amicizia se desiderate scrivermi messaggi personali (nei commenti del blog è possibile scrivermi ma come sapete ciò che scrivete può essere letto da tutti).  Se nell’iscrivervi doveste trovare delle difficoltà potete trovare in un post (cliccando qui) le istruzioni che vi guideranno passo…

Grazie a tutti voi che già mi avete accompagnato quotidianamente in questa nuova iniziativa e grazie a tutti voi che deciderete di contribuire con il vostro apporto personale e prezioso per tutti!

Allora, uniti in questa meravigliosa avventura divina che è la vita per portare insieme la rivoluzione dell’Amore nel mondo.

E mi raccomando: sempre nella Gioia!

BE HAPPY: SIATE FELICI