»HOME ...eGIOIAsia! »Il blog di Chiara Amirante 

Il blog di Chiara Amirante

Parole di Luce



Il nostro cuore sempre inquieto cerca risposte alle grande domande dell’esistenza: chi sono? Dove vado? Da dove vengo? Perché la sofferenza, la morte? Come posso essere felice? Ho una vita sola, come posso viverla al meglio?

C’è una meravigliosa scoperta che ha colorato la mia vita e quella di milioni e milioni di persone:

LA PAROLA DI DIO E’ LUCE! Nella Parola di Dio possiamo trovare LA RISPOSTA a tutto quanto il nostro cuore cerca. Spesso noi cristiani abbiamo dimenticato il cuore della grande Notizia della nostra fede: “In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio: in Lui era la vita e la vita era la luce degli uomini… Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe (…) IL VERBO SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI! (Gv.1,1 ss.)”!! Se il Signore della Creazione ci ha amato fino al punto da venire ad abitare in mezzo a noi è certo che nelle parole che Lui ci ha donato troveremo risposte fondamentali per la nostra esistenza. Troppo spesso, sedotti dalle menzogne dei falsi profeti, ci illudiamo di trovare la felicità nei paradisi artificiali a basso costo che imprigionano l’anima fino ad ucciderla: dopo l’ illusoria ebbrezza di un po’ di piacere ci riscopriamo con il vuoto e la morte nel cuore.

Colui che ha detto:”Io sono la Via, la Verità, la Vita (Gv.14,6)”, non illude, non delude, non ci tradisce mai! La Sua Parola è Luce, la Sua Parola è Verità, la Sua Parola è balsamo di guarigione per le ferite più profonde dell’anima! Il Signore Gesù è la VIA per la pienezza di Gioia e di Pace che il cuore di ogni uomo cerca. E allora perché moltissimi cristiani sono tristi, spenti? Perché hanno dimenticato che il Vangelo non è semplicemente un bel libro che racconta la storia di un grande uomo, il Vangelo è PAROLA DI DIO! Non è sufficiente ascoltare la Parola di Dio, bisogna metterla in pratica! Non è sufficiente meditare il vangelo bisogna viverlo!! Vivere ogni Parola di Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutte le forze, allora e solo allora troveremo le risposte alle domande più profonde del nostro cuore, sperimenteremo quella pienezza di Luce e di Pace che il Signore Gesù desidera donarci. Allora che aspettiamo?! Iniziamo subito! Con più di 180 mila cavalieri della Luce abbiamo preso l’impegno di provare a vivere la Parola di Dio con radicalità per portare la rivoluzione del Vangelo in questo mondo che sta morendo per mancanza di amore. Con tanti a Nuovi Orizzonti scegliamo ogni giorno una frase del vangelo, prendiamo insieme l’impegno di viverla e i frutti che sperimentiamo sono davvero meravigliosi.

Vorrei allora proporre a tutti voi di provare. Se a qualcuno può essere utile potrete trovare alcune delle frasi del vangelo che quotidianamente scelgo (per provare a viverle insieme a tanti con cui condividiamo questo impegno) in questo blog e nella pagina pubblica a mio nome su facebook:  http://www.facebook.com/C.Amirante. Basterà che poi clicchiate su “mi piace” per essere iscritti e ricevere la parola del vangelo del giorno che insieme a tanti proviamo a vivere e altre  condivisioni e aggiornamenti in tempo reale su quanto scriverò su questo blog. Può essere un modo per crescere nella comunione e nell’impegno che ci accomuna: Portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

 

Provate davvero a scegliere ogni giorno una frase del Vangelo e viverla:

LA PAROLA DI DIO E’ LUCE

e ci dischiude nuovi meravigliosi Orizzonti!