Media e TV

UKON IL “SANTO SAMURAI” in DVD in tutte le librerie

UKON IL SAMURAI è disponibile in dvd in tutte le librerie, edizioni San Paolo e realizzazione di Aurora Vision.

Takayama Ukon è stato un grande samurai del XVI secolo che si è convertito al cristianesimo attraverso la predicazione di Francesco Saverio. Ukon, dopo molte traversie e dilemmi, lascia il suo castello di Takatsuki e vive a Kanazawa dove diviene il grande Maestro del Tè. Con le persecuzioni scatenate contro i cristiani, gli viene negata la morte per spada e viene esiliato nelle Filippine.

Il suo percorso interiore tra la spada e la croce, viene raccontato da un giovane in ricerca che inizia il suo viaggio dalle Camere diSant’Ignazio a Roma. Oltre alla riflessione contemporanea, il Giappone medievale rivive con riprese originali di cerimonie del tè, combattimento di kendo, calligrafia, paesaggi inediti e i luoghi cristiani.

I giovani sono i primi destinatari del film: giovani in cammino, in ricerca, giovani attirati dalle arti marziali e dal Giappone, giovani che si pongono delle domande. Ma non solo, il film si rivolge a chiunque voglia approfondire il rapporto Oriente – Occidente, a chi vuole conoscere di più del mondo misterioso del Sol Levante, a chi è attirato dalla bellezza e a chi vuole approfondire il cammino di fede.

Regia di Lia Beltrami. Riprese di Denis Morosin. Colonna sonora di Alberto Beltrami. Produzione di Andrea Morghen. Con le voci di Fabrizio Pucci e Oreste Baldini.
Con il Patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, la collaborazione dell’Ambasciata del Giappone presso la Santa Sede, i Gesuiti d’Italia, la Trentino Film Commission, Asi-Coni.
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close