VENITE E LEGGETE!



14 giugno 2012 ore 17:30 , scritto da Don Giulio Marra

Questo network è davvero in continua crescita, tanto continua che magari qualcosa può sfuggire. Così, fra i blog nati recentemente, vi segnalo in particolare “Venite e vedrete”, che trovate fra le Aree di Servizio, perché mi hanno fatto notare che diverse persone nella nostra Zona non ne sapevano nulla.

Si tratta di un bellissimo spazio totalmente a cura di giovanissimi CdL (a parte Luca DEL VECCHIO… scherzo, è giovane pure lui, nonostante il cognome), che scrivono con entusiasmo, profondità e immediatezza particolari, andate un po’ a vedere… vale veramente la pena di leggere i loro articoli.

Ma non si limitano a scrivere, succedono anche altre cose. Tipo: cinque di loro (da Abruzzo, Lombardia e Liguria) a Pentecoste hanno emesso i fatidici quattro impegni e sono diventati Piccoli della Gioia di Nuovi Orizzonti; altri si preparano a diventarlo il prossimo anno. Poi sono nati due cenacoli adolescenti: l’ultimo nato, a Bari, guidato dall’intrepido Gianluca, si trova ogni settimana e conta 5 partecipanti, età media 16 anni. Anche quelli del primo cenacolo giovani, a Como (per la precisione si trovano a Cernobbio), all’inizio erano in 5, ora sono stabilmente 20 e spesso 30 (per info su questi cenacoli vedi calendario dei Cavalieri).

Poi fanno anche le loro testimonianze, davanti a coetanei sconosciuti o ad adulti, anche davanti a grandi gruppi, anche – per esempio – davanti ai credo almeno 1400 presenti di Pentecoste; io alla loro età sarei probabilmente andato in tilt, loro invece no: sciolti come l’avessero sempre fatto…

Poi sono anche missionari: gran parte di loro ha già partecipato a diverse missioni, ne hanno organizzata una tutta loro e sono ora proiettati verso la nostra estate missionaria, specialmente su Riccione.

Insomma, quando vi dicono che i ragazzi di oggi sono un disastro, dategli il link di “Venite e vedrete”, così vedono la potenza di Dio in chi Lo accoglie, a qualsiasi età!