Evangelizzazione

12 maggio 2012 Roma Insieme per l’Europa

Manca poco all’incontro “Insieme per l’Europa” promosso dal Movimento Opera di Maria e in collaborazione con moltissime comunità, movimenti e gruppi cristiani per dare un messaggio forte e creare una unità di intenti sui temi urgenti del nostro occidente. Anche i Cavalieri della Luce della Comunità Nuovi Orizzonti saranno presenti nell’evento a Roma il 12 maggio 2012 sia con l’animazione musicale, sia con la presenza di Silvia Piasentini come presentatrice, sia avendo avuto la gioia di collaborare a questa iniziativa di Cielo!

Ecco la pagina ufficiale in Facebook.

Nel maggio 2012 avrà luogo la terza grande manifestazione europea.

Si svolgeranno iniziative e manifestazioni in molteplici città europee, specie dove è più viva la comunione tra i vari Movimenti e comunità.  Tali eventi intendono illustrare le modalità ed i percorsi che rendono  possibile la piena intesa e la feconda collaborazione tra realtà così diverse, come lo sono le comunità e i movimenti cristiani. Hanno inoltre lo scopo di illustrare le modalità attraverso le quali già ora vengono affrontate le varie sfide che il nostro continente si trova ad affrontare.

Sarà realizzato un collegamento Via internet tra le città coinvolte nell’iniziativa, come parti costitutive di un unico evento organizzato contemporaneamente in diversi paesi.

A conclusione si terrà inoltre una manifestazione a Bruxelles, che sarà trasmessa via satellite in tutto il continente, tesa a far conoscere l’impegno e la presenza attiva dei Movimenti e delle comunità nel mondo sociale e politico europeo a favore di un progetto di Europa solidale, inclusiva e fondata su valori cristiani.

INFO x Roma

ore 15,30-18
Piazza del Campidoglio:
Manifestazione per adulti e giovani
In una piazza adiacente: si terrà Run4Unity: evento per ragazzi fino 16 anni, che confluiscono per la lettura del messaggio di Insieme per l’Europanella piazza del Campidoglio.

ore 18,15-20
Piazza del Campidoglio:
festa/incontro per i giovani

Con chi: Azione Cattolica, Associazione Int.le Caterinati, Comunità di Sant’Egidio, Comunità Gesù Risorto, Comunità Quinta Dimensione, Comunità Vittoria di Dio, Cursillos de Cristianidad, Équipes Notre Dame, Istituzione Teresiana, Movimento dei Focolari, Movimento per un Mondo Migliore, Rinnovamento nello Spirito Santo, Turris Eburnea, Comunità Nuovi Orizzonti.

INFO x altre CITTA’ ITALIANE

Sono programmate 36 manifestazioni in Italia: Abbasanta (Or – 13.5.), Anagni, Ancona, Arona (lago Maggiore), Ascoli, Bari, Bra, Caserta, Corato (Ba), Firenze, Foggia, Frascati, Genova, Ischia, Lamezia Terme (Catanzaro), Latina, Lecce, Locri (Reggio Calabria), Marino Laziale (13.5.), Livorno, Napoli, Nettuno, Palermo, Parma, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Roseto, San Severo (FG), Torino, Trento, Trieste, Vibo Valentia (Catanzaro), Viterbo, Vittoria (Ragusa)

PER INFO http://www.together4europe.org/it

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close