Evangelizzazione

Nuovi Orizzonti a VIVO 360°: incontrarsi per evangelizzare!

Il 7 e l’8 maggio prossimi a Rho (MI) si terrà la Leadership Conference per risvegliare la coscienza all’evangelizzazione: VIVO 360°, organizzata da Alpha Italia.

Cos’è Alpha Italia?

Alpha Italia più che un’associazione o un movimento è un metodo nuovo per comunicare la Buona Novella! Persone giovani e meno giovani, credenti e non credenti, si riuniscono periodicamente in una chiesa o in un bar,  in un centro ricreativo o in qualsiasi luogo disponibile,  per una cena o un semplice momento di amicizia, per riflettere insieme e interrogarsi sul Vangelo e su come questo possa trasformare la nostra società. Ci si ferma su un tema specifico scelto di volta in volta per poi confrontarsi sullo stesso in piccoli gruppi di condivisione.

La peculiarità di questo metodo è il coinvolgimento di cristiani appartenenti a chiese diverse consapevoli che, se ancora tante tra loro sono le divergenze teologiche, sono tutti uomini e donne che in un momento preciso della loro vita hanno incontrato Gesù! Un incontro che ha stravolto e illuminato così tanto le loro vite da sentire forte l’esigenza di comunicarlo a chi ancora non ne ha fatto esperienza.

VIVO 360°

Nello specifico la conferenza di maggio sarà caratterizzata da un confronto a 360° di diversi esponenti di diverse realtà ecclesiali impegnate nell’evangelizzazione, dagli Hillsong a Bachar, da Mistero Grande alla Scuola di Sant’Andrea.

Anche Nuovi Orizzonti porterà il suo contributo nella persona di Alessandra Melidonis, responsabile evangelizzazione del Nord Italia. Sarà occasione per condividere la nostra esperienza nel vasto campo dell’evangelizzazione e arricchirci delle esperienze di tanti fratelli che, come noi, credono che solo l’Amore potrà cambiare questo mondo!

Come partecipare?

Iscrivendosi sul sito http://italia.alpha.org/feature/vivo/conferenza/leadership/alpha da dove sarà possibile conoscere nei dettagli il programma e a avere maggiori informazioni!

Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura[1]….

…. perché nessuno sia escluso dalla gioia portata dal Signore![2]


[1] Mc 16, 15

 

[2] Cfr Paolo VI, Gaudete in Domino, 22

Tags

Related Articles

Close