“ Nella tua volontà.. è la mia gioia” di Lucia Brunacci
12 giugno 2012 ore 20:58 , scritto da Tiziana Galluso ...
Ringrazio Lucia per avere condiviso con noi, i suoi pensieri della sua “prima volta” con la grande famiglia di nuovi Orizzonti..
I tempi di Dio non sono decisamente i nostri..fidiamoci ed affidiamoci, Lui tutto sa …
Felice di averti conosciuta, e felice che tu abbia vissuto emozioni uniche che resteranno per sempre tatuate sul tuo cuore, così come il carisma di nuovi orizzonti che si aggrappa lì dentro di te .. e persiste anche se tornata nella nostra bellissima Calabria (ti garantisco che io ne so qualcosa) 
Ricordo di avere letto tempo fa una frase bellissima che diceva più o meno così: Sapere che c’e’ qualcuno,da qualche parte,vicino o lontano dal quale ti senti compreso anche attraverso pensieri inespressi,fa di questa terra un vero giardino.
Lo splendore dell’amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l’ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
~ R.W. Emerson ~
p.s spero ti piaccia la foto che ho scelto …siamo tutti dei bimbi
Vi lascio alle sue parole ….
Il Signore ” ti corona di grazia “ ( sal 102)
Ci sono volte in cui ti senti veramente privilegiato e non smetti di lodare e ringraziare il Signore per quanto hai ricevuto .
Per la prima volta, sono riuscita a partecipare ad una giornata di spiritualità con Chiara e il Signore ha voluto fosse la festa di Pentecoste a Castelgandolfo.
Sono partita dalla Calabria sabato 24 e non vi nascondo, che durante il viaggio, se da un verso mi sentivo un pò pazzerella nell’aver mollato marito e figli proprio nel fine settimana, dall’altro quella voce “VIENI E VEDI” si faceva sempre più presente e vicina.
Roma mi ha accolta col sole e dopo i primi abbracci con le amiche ci siamo incamminati verso Ponte Milvio per partecipare alla veglia, nella chiesa della Gran Madre di Dio.
Giunti al termine della celebrazione eucaristica, fra gioia e abbracci infiniti, mi sono sentita subito a casa, e dopo poco, con altri ragazzi preparavo l’altare per l’esposizione del Santissimo.
Durante l’adorazione, nel Silenzio, respiravo l’unità e mi preparavo a vivere la Pentecoste.
Grazie a don Roberto la domenica riuscimmo a raggiungere Castelgandolfo in macchina .
La sala era gremita e da questo momento ha parlato solo il cuore e non sempre è facile trasmettere le emozioni che vi sono custodite .
“ Signore tu mi scruti e mi conosci”( sal 139)
Come raccontare le tue meraviglie, il mio cuore traboccava di gioia, ai miei occhi si aprivano NUOVI ORIZZONTI, la mia bocca taceva perché era il cuore a conversare, gli abbracci, gli sguardi era tutto nuovo, il tuo amore mi avvolgeva e rendeva UNICO ogni istante.
E come si poteva, d’altra parte, rimanere insensibili alle parole di Chiara, ai canti, all’omelia di don Davide; un sol corpo, un sol spirito aleggiava in quella sala e mentre mi inebriavo della profonda unità, più don Davide andava avanti con l’omelia, più riscoprivo il mio rapporto unico e privilegiato con Dio, i miei occhi e il mio volto si bagnavano di lacrime di gioia, che sono continuate a scendere per tutta la notte.
Un GRAZIE personale ad ognuno, a cominciare da chi mi ha incoraggiato a vivere questa esperienza .
Grazie Signore per il dono di Chiara, ti chiedo di custodirla insieme a tutta l’opera di Nuovi Orizzonti .
Cosa renderti, per quanto ricevuto, se non il mio piccolo “SI ECCOMI “ Signore, “ nella tua volontà è la mia gioia”…..(sal 118,16)








Miriam a mi ha detto 12 giugno 2012
Grazie Lucia per questo racconto pieno di emozione della tua esperienza…sembra di vederti…di vedervi e abbracciarvi tutti!!! questo gruppo è veramente un canale di AMORE…sentirsi “voluti”….abbracciati….capiti….grazie
Tiziana Galluso ... ha detto 12 giugno 2012
Miriam cara Miriam …ora toccherà a te lo sai, non scappi!
Miriam a mi ha detto 12 giugno 2012
grazieeeeee………più me lo dici e più non vedo l’ora…e più mi sento abbracciata….
annalisa catone catone ha detto 12 giugno 2012
Bella Lucia!!! ti sei alleggerita?


… non piangerai anche ora? noooo, Lucia, non farlo
Grazie per aver condiviso le tue emozioni, i tuoi sentimenti, la gioia degli abbracci….. dell’Abbraccio…
… e poi, ehiii, hai riassaporato il week end pazzerello senza incombenze familiari
grazie
Tiziana Galluso ... ha detto 12 giugno 2012
Annalisa cara Annalisa… ahahha ora …ora toccherà a te lo sai, non scappi!
Lucia Brunacci ha detto 12 giugno 2012
grazie a voi tutte e in primis a Tiziana, se non fosse stato per i suoi incoraggiamenti non avrei neanche scritto, la foto è bellissima come quello che hai scritto ….e mi trovo molto più a mio agio a fare commenti che ad essere commentata ….nella sua volontà ….la nostra GIOIA!!!!!!
Tiziana Galluso ... ha detto 12 giugno 2012
a Pentecoste erano almeno una decina le persone arrivate dal gruppo reggio calabria (per la prima volta) anche se non tutti calabresi ..e questo mi dona tanta gioia..
Al prossimo ritiro vedrai, arriveranno le altre Eccetera Gioia completa
Lucia Brunacci ha detto 12 giugno 2012
……c’è un tempo in cui si semina e….un tempo in cui si raccoglie Tiziana…..
maria luisa emmolo ha detto 13 giugno 2012
Grazie Lucia per avere condiviso con noi la tua grande ed immensa gioia, ho provato tantissima emozione anche io leggendo…e mi auguro che al più presto queso abbraccio di gioia possa allargarsi ancora di più…le pazzerelle Eccetera tutte insieme per un onda di emozioni…l’onda si creerà ne sono sicura perchè so che piangeremo
Tiziana Galluso ... ha detto 13 giugno 2012
Luisa ..cara Luisa ed anche tu non scapperai
toccherà presto anche a te ihihih
Lucia Brunacci ha detto 13 giugno 2012
grazie a te Luisa cara, per aver letto, la gioia è contagiosa e sono certa investirà anche voi …….speriamo presto!!!!!