Evangelizzazione

Omelia: II Domenica delle ferie del Tempo Ordinario – Anno B

Omelia di don Davide Banzato sul Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni (Gv 1,35-42)


Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni (Gv 1,35-42)

Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli
e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l’agnello di Dio!».
E i due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù.
Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: «Che cercate?». Gli risposero: «Rabbì (che significa maestro), dove abiti?».
Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le quattro del pomeriggio.
Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro.
Egli incontrò per primo suo fratello Simone, e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia (che significa il Cristo)»
e lo condusse da Gesù. Gesù, fissando lo sguardo su di lui, disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; ti chiamerai Cefa (che vuol dire Pietro).

Tags

Related Articles

4 thoughts on “Omelia: II Domenica delle ferie del Tempo Ordinario – Anno B”

  1. Il desiderio di incontrare Gesù, la ricerca di Lui, l’ascolto della Sua chiamata e la missione che scaturisce da un cuore traboccante di gioia, possano oggi rinnovarsi nella nostra vita ed ogni giorno crescere. Ogni esperienza di Gesù Risorto, dell’incontro con Lui, possa essere il trampolino per giungere all’incontro successivo, passo dopo passo fissando lo sguardo verso la Meta! Grazie don Davide per la stupenda omelia! Un abbraccio a tutti.

  2. grazie Gesù per il dono di Davide e per tutta la comunità d nuovi orizzonti!!grazie perchè ti rendi presente parli al mio cuore e mi hai fatto fare l’esperienza dell’Amore pazzo che hai per me!!Grazie Spirito Santo perchè mi raggiungi con la tua Luce,vinci tutte le paure e debolezze,donami la grazia di offrirti con semplicità il mio cuore,di fidarmi ed affidarmi a Te!!Vieni a rendere possibili tutti gli impossibili che riaffiorano nel mi cuore e mi tolgono la pace!!Con l’aiuto di Maria ti dico il mio eccomi per fare della mia vita un grazie d’amore al tuo amore!! un abbraccio forteeeee,buona domenica!!!

Lascia un commento

Close