Evangelizzazione

Scuola di Nuova Evangelizzazione On Line e su Radio Maria

Due grandi novità: il prossimo appuntamento venerdì e l’inizio delle iscrizioni per la missione di Riccione che sarà strutturata come “Scuola di evangelizzazione” sul campo! Infatti si impara ad evangelizzare innanzitutto evangelizzando…

  1. Le iscrizioni per RICCIONE sono aperte e potete trovare tutte le info qui: http://www.chihasetevengaame.it
  2. Se non puoi partecipare alla Missione di quest’estate puoi seguire con noi la Scuola di Evangelizzazione con Chiara Amirante disponibile on line on demand” e in diretta su Radio Maria ogni 3° venerdì del mese alle ore 15.10. Differita e diretta sono anche sui siti di Radio Maria e GloriaTv. La Scuola è pensata per coloro che desiderano formarsi all’evangelizzazione nel mondo d’oggi e offre un quadro piuttosto ampio del significato della nuova evangelizzazione alla luce dello stile proprio di Gesù, delle indicazioni del Magistero e del Primo Sinodo dei Vescovi sulla Nuova Evangelizzazione. Prossimi appuntamenti: 19 aprile, 17 maggio, 21 giugno, 19 luglio, 16 agosto, 20 settembre, 18 ottobre, 15 novembre, 20 dicembre. Le puntate sono articolate in 30 minuti di riflessione di Chiara Amirante sugli argomenti più approfonditamente trattati nel suo libro Nuovi Evangelizzatori” e 30 minuti di risposta alle domande ricevute telefonicamente.

Nella speranza di rinnovare l’ascolto, l’amore e la gioia che rendono possibile l’evangelizzazione, la Scuola desidera risvegliare la consapevolezza della comune chiamata dei cristiani alla santità nell’attualità.

Pone dunque attenzione alla pastorale ordinaria e all’ambito lavorativo quotidiano, al mondo dei giovani, alle missioni estive e alle altre straordinarie iniziative di incontro delle persone nei luoghi abitualmente non raggiunti dalla notizia che Gesù è morto e risorto per amore dell’umanità.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close